google page rank seguimi su facebook seguimi su twitter seguimi su youtube seguimi su linkedin

Giovan Giuseppe Cervera
Via Acquedotto, 155
80077 Ischia (NA) · Italia
skype peppe.cervera

© 2003-2016 peppe.info
Nessuna parte di peppe.info può essere duplicata, ridistribuita o manipolata. Nell’accedere alle pagine, si accettano implicitamente i copyright e i termini legali.

commenta questa pagina invia questa pagina stampa questa pagina livello superiore
Il panzone viaggiatore

Il panzone viaggiatore

02 marzo 2010

Eccomi a Bangalore!
Dopo un volo lunghissimo in cui non sono mancati:
due scali;
svariate corse per acchiappare le coincidenze;
vaporosi paesaggi nuvolistici nel cielo circostante;
multiformi geometrie geografiche sulla terra sottostante;
noiose veglie notturne;
perdita di bagaglio principale e relativa coda allo sportello reclami Lufthansa;
una litigata (e annesso "trattamento PeP") con l’Ufficio Tasse dell’Aeroporto di Bangalore per spiegargli che no, non sono venuto qui a vendere portatili;
finalmente metto piede a Bangalore città.

Fin da subito sento una piacevole aria estiva, non troppo calda e per nulla umida, respiro e assaporo una mistura inebriante di profumi provenienti dai giardini tutt’intorno; un ragazzotto in livrea, garbato e gentile, mi accompagna alla macchina per raggiungere il Vivanta By Taj.
Sono ormai le 4 del mattino, sogno già il cuscino quando mi annuncia che l’Hotel dista "solo" un’ora di macchina, visto che a quell’ora non c’è traffico. Dopo cinque minuti di silenzio, decide che deve farmi conoscere i Maria Nazionale e Nino D’Angelo locali e cosí accende la radio. Non contento, si mette a parlare di politica e della corruzione che riguarda il primo ministro indiano! - Sarò veramente atterrato in India? - Giunto in Hotel, non mi faccio mancare un rigidissimo controllo di sicurezza compreso bomb-detector!
Finalmente in camera, sono ormai le 5, non mi resta che mimare un sorriso beota scoprendomi nello specchio all’ingresso e guardare infine fuori dalla splendida ed enorme finestra, dove per fortuna le stelle e la luna piena sono sempre magnifiche!

"Signora Luna che mi accompagni per tutto il mondo, puoi tu spiegare dove è la strada che porta a me?"

Commenti
Tutti i commenti sono pubblicati automaticamente: siete gli unici responsabili della vostra decenza.

  • 02 marzo 2010 - 20:50 | woodie ha scritto: «solo una cosa: perché mimarlo, il sorriso beota?»
  • 03 marzo 2010 - 00:58 | Raffaele ha scritto: «Incredibile! Che viaggio! Complimenti per le tue doti letterarie! Se questo è il prologo, siamo impazienti di leggere i prossimi episodi... In bocca al lupo per tutto! P.S. Qui ad Ischia comunque c'é stato un clima primaverile...»
  • 03 marzo 2010 - 09:52 | I pbessini ha scritto: «Al solo fine di illuminare chi legge (dato che noi lo sappiamo molto bene) il "trattamento PeP" in cosa consiste? :)Noi di sicuro siamo contenti di non essere stati nei panni del tipo della Lufthansa :D :D.»
  • 03 marzo 2010 - 23:54 | peppe iacono ha scritto: «perchè ti sforzi di parlare in italiano?»